Ispirazioni

Nick Brandt

Portato dal nostro membro Gabriel Haering

Nato nel 1966, fotografo britannico, noto per fotografare esclusivamente in Africa. Uno dei suoi obiettivi è quello di registrare un testamento di animali e luoghi selvatici prima che questi vengano distrutti dalle mani dell'uomo.Brandt ha studiato pittura e cinema alla Saint Martin's School of Art.
  • Michael Jackson (Childhood, Earth Song, Stranger in Moscow, Cry, One More Chance)
  • Whitney Houston (I Have Nothing, I Will Always Love You)- ...

Si è trasferito negli Stati Uniti nel 1992 e ha diretto diversi video musicali di successo per artisti come :

Fu mentre registrò con Michael Jackson il video di Earth Song in Tanzania, nel 1995, che Brandt si innamorò degli animali e della terra dell'Africa orientale.

Negli anni successivi si è dedicato esclusivamente alla fotografia in Africa.

Nel 2010 ha co-fondato “Big Life Foundation”, una società no profit che conta ora 300 ranger che proteggono 1.6 mio di acri nell’ecosistema Amboseli / Kilimangiaro.

Clicca qui o sull'immagine per vedere il suo sito.