Michele Dalla Palma

Portato dal nostro membro Antonella Stancheris

Ispirazioni

Giornalista e professionista del fotoreportage da oltre 30 anni, esploratore e grande viaggiatore, ha realizzato oltre cento spedizioni, e viaggiato in 140 Paesi dei 5 continenti.

Ha pubblicato più di 500 fotoreportage da ogni angolo del pianeta per la stampa italiana e internazionale.

Per quindici anni, dal 2004 al 2019, è stato Direttore Responsabile della principale rivista nelle edicole italiane dedicata al turismo outdoor; collabora alla redazione di prestigiosi magazine dedicati al viaggio e all'avventura, e firma rubriche personali in alcune riviste specializzate nel mondo della fotografia.

Dal 2018 è Coordinatore per l’Italia del progetto National Geographic Photography Expeditions.

Docente Nikon School, da oltre vent'anni tiene corsi e workshop di fotoreportage in Italia e all'estero.
Le sue mostre fotografiche Bracconiere di Emozioni e Occhi sul Mondo sono già state esposte nelle principali città italiane e in numerose capitali europee, e nel 2017 una delle sue immagini è stata inserita tra le 100 selezionate da Nikon, per celebrare il suo secolo di vita, nel volume fotografico It’s a Nikon, it’s an Icon.

Le foto del nostro membro Antonella le trovate da pagina 196. Il fascino della Sicilia in Bianco e Nero.

Per visionare tutte le riviste passate, cliccate qui.

Clicca qui o sull'immagine per vedere il suo sito.