Franco Banfi: un incontro con un fotografo di fama mondiale

Lunedi' 26 Settembre 2022, ore 20:30
Nato in Svizzera, viveo vicino al Lago di Lugano.

Ha iniziato a fotografare 35 anni fa e nel 2000 é diventato un fotografo professionista, specializzato in fauna e natura, ambienti subacquei.

Ha una grande esperienza nel viaggiare e nel guidare micro-gruppi di persone, appassionati di natura e fotografia.
Parla correntemente quattro lingue e ha esplorato con successo quasi ogni angolo del pianeta.

Da molto tempo é conosciuto in tutto il mondo per la sua versatilità. Attraverso il potere evocativo delle sue immagini, é stato in grado di alzare un velo su molti animali e luoghi non comuni, fotografando la fauna selvatica e l'interazione umana con la natura, in destinazioni dall'equatore alle regioni polari (sia artiche che antartiche).

La usa libreria di foto include una vasta gamma di immagini scattate in ambienti a contrasto estremo.

Clicca qui o sull'immagine per vedere il suo sito.