09/2023 - World Press Photo Exhibition 2023

FotoClub Turrita
Pubblicato da Comitato in Esposizione · Venerdì 01 Set 2023
Tags: 2023worldpressphotocontest
Descritta come l’evento più importante del fotogiornalismo dal The New York Times, la mostra itinerante World Press Photo Exhibition fa tappa ogni anno in più di 120 città di 50 paesi in tutto il mondo, ed è visitata da 4 milioni di persone.

Con circa 140 fotografie esposte, la mostra è il prodotto di uno dei più rilevanti contest di fotogiornalismo, che fin dal 1955 premia i migliori fotografi professionisti della stampa, fotogiornalisti e fotografi documentaristi.

Specchio del carattere di internazionalità intrinseco al concorso, la 66esima edizione della «World Press Photo Exhibition» cattura le innumerevoli sfaccettature del mondo in cui viviamo, stimolando nei suoi visitatori un’attenta riflessione sulla realtà contemporanea.

ORARI
lunedì- venerdì: 15.00-19.00
sabato, domenica e festivi: 10.00-19.00

ENTRATA
CHF 10.-
dai 6 ai 16 anni, studenti, AVS, AI CHF 7.-
gruppi a partire da 8, CHF 7.- a persona

SU PRENOTAZIONE
classi scolastiche: entrata gratuita
visite guidate (IT / EN): CHF 80.-
prenotazioni all’indirizzo spazioreale@bellinzona.ch

Per maggiori dettagli, vedete il sito di Spazio Reale cliccando qui.

recensioni